I Libri di Sangue


Sottogenere: ,

Autore: Clive Barker

Editore: Castelvecchi

Disponibile su Amazon

«Non vi è piacere eguale alla paura. Se fosse possibile sedere rendendosi invisibili fra due persone su di un treno, in una qualsiasi sala d’attesa o in un ufficio, la conversazione che potremmo udire non farebbe che girare attorno allo stesso argomento. In un primo momento, potrebbe certamente sembrare che la discussione verta su di un tema completamente diverso: l’economia nazionale, le vittime degli incidenti stradali, le parcelle sempre più salate dei dentisti. Ma tolte metafore e allusioni, ecco che annidata nel cuore del discorso vi è la paura. Mentre la natura di Dio e la possibilità di vita eterna rimangono nel dimenticatoio, rimuginiamo tutti contenti le minuzie delle nostre miserie. La sindrome non riconosce confini. In vacanza così come al lavoro, si ripete lo stesso rituale. Con l’inevitabilità della lingua che batte dove il dente duole, ritorniamo pedissequamente alle nostre paure. Ne parliamo con la stessa bramosia di un uomo affamato davanti ad un piatto colmo e fumante.»

Dal racconto “Paura” antologia Libri di sangue di Clive Barker, La sfida dell’inferno.

I Libri di Sangue di Clive Barker: gli agghiaccianti racconti del terrore del maestro dell’horror, creatore di Hellraiser.

LIBRI DI SANGUE. LA SFIDA DELL’INFERNO.
Uno studente che sequestra i compagni di corso per un esperimento che li condurrà ai confini della pazzia; una donna che ha il potere di scomporre e ricomporre i corpi umani; una sfida sportiva tra l’uomo e Satana; una città nel desetto preda di entità demoniache aliene e un nuovo atroce delitto a Rue Morgue. Questo di Clive Barker è il secondo dei sei volumi che compongono la saga dei “Libri di sangue”. Cinque racconti in cui Barker cala il lettore nell’abisso delle più grandi paure, lo trascina nei territori più oscuri e spaventosi, negli incubi più crudeli che si celano nella nostra anima.

In questa raccolta sono presenti i racconti dell’antologia Ectoplasm (Books of Blood – Volume Two) del 1984:

1.    Paura (Dread): uno studente vuole studiare la paura in modo approfondito, ma ha bisogno di cavie…
2.    La sfida dell’Inferno (Hell’s Event): una maratona di beneficenza è molto di più di quello che sembra.
3.    Jacqueline Ess: le sue ultime volontà (Jacqueline Ess: Her Will And Testament): una donna ha un potere singolare e molto pericoloso.
4.    La pelle dei padri (The Skins of the Fathers): Aaron ha un padre MOLTO speciale.
5.    Nuovi Omicidi in Rue Morgue (New Murders in the Rue Morgue)

LIBRI DI SANGUE. LE STELLE DELLA MORTE.
In questo volume, il primo della serie Libri di sangue si farà la conoscenza della dottoressa Mary Florescu, il cui esperimento parascientifico, condotto assieme al giovane medium Simon McNeal, darà il via a una girandola infernale che coinvolge i vivi e i morti facendoci scoprire perché possiamo dirci tutti “libri di sangue”.

In questa raccolta sono presenti i racconti dell’antologia Infernalia (Books of Blood – Volume One) del 1984:

1.    Libro di Sangue (The Book of Blood): storia della genesi dei Libri di Sangue.
2.    Macelleria Mobile di Mezzanotte (The Midnight Meat Train): un misterioso assassino e macellaio di esseri umani si aggira di notte nella metropolitana.
3.    Il Ciarliero e Jack (The Yattering and Jack): la tragicomica lotta tra un uomo ed un demone.
4.    Mai dire Maiale (Pig Blood Blues): in un riformatorio si compie una mostruosa reincarnazione.
5.    Sesso, morte e stelle (Sex, Death and Starshine): l’Elysium Theather sta per essere chiuso, ma prima ci sarà un’ultima, speciale rappresentazione della Dodicesima Notte.
6.    In collina, le città (In the Hills, the Cities): due città si dichiarano guerra, ma in un modo che mai si era visto prima.

 

 
 

Commenti e recensioni: