Hollow City – Il ritorno dei bambini speciali di Miss Peregrine


Sottogenere: , ,

Autore: Ransom Riggs

Editore: Rizzoli

Disponibile su Amazon

«E io mi chiesi: per andare dove? Mi resi conto che, nella nostra fuga frettolosa dall’isola, i bambini avevano parlato solo di raggiungere la terraferma; non avevamo mai discusso che cosa avremmo fatto una volta che ci fossimo arrivati; come se l’idea di sopravvivere alla traversata a bordo di quelle barchette fosse del tutto inverosimile, talmente ottimista da risultare comica, come se fare progetti fosse nient’altro che una perdita di tempo. Guardai Emma in cerca di rassicurazione, come mi capitava di fare spesso. Lei fissava cupamente la spiaggia. La sabbia sassosa si innalzava in basse dune ricoperte di erbacce che ondeggiavano nella brezza. Più in là si stagliava una foresta, una barriera verde e impenetrabile che proseguiva a perdita d’occhio in entrambe le direzioni. Prima di smarrire la mappa, Emma aveva puntato a una città portuale, ma dopo la tempesta il nostro obiettivo era diventato semplicemente la terraferma. Non sapevamo quanto fossimo lontani dalla nostra meta, e non scorgevamo strade, né cartelli, né sentieri. Solo una landa selvaggia.

Hollow City il ritorno dei bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs

Hollow City il ritorno dei bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs: L’attesissimo seguito “la casa per bambini speciali di Miss Peregrine” l’originale Urban Fantasy Storico.

Chi è Jacob Portman? Un ragazzo qualunque finito dentro un’avventura più grande di lui, o un predestinato, uno Speciale dai poteri prodigiosi, abilissimo investigatore dell’ombra e cacciatore di mostri terrificanti? Nessuno lo sa. L’unica cosa certa è che sembrano trascorsi secoli dal giorno in cui la misteriosa morte del nonno lo ha spinto a indagare sul suo passato, catapultandolo sull’isoletta di Cairnholm, al largo delle coste gallesi. E qui che si imbatte nella bizzarra e affascinante combriccola dei Bambini Speciali: creature dotate di poteri curiosi e irripetibili, membri superstiti di una stirpe meravigliosa, obbligati, per sfuggire alla persecuzione di un mondo ottusamente Normale, ad affidarsi alle inflessibili cure di Miss Peregrine, la donna-uccello in grado di manipolare il tempo. Ma ora che Miss Peregrine è ferita e non riesce a ritrovare le proprie sembianze umane, i Bambini Speciali e Jacob saranno costretti a vedersela da soli con coloro che minacciano di distruggerli usurpando la loro stranezza e dovranno abbandonare l’eterno presente in cui hanno vissuto per avventurarsi nel mondo reale.

 
 

Commenti e recensioni: