Infected Files


Sottogenere: , ,

Autore: Dario Tonani

Editore: Delos

Disponibile su Amazon

«Davanti alla jeep, qualcosa di lungo e scuro stava sfilando nei coni di luce degli abbaglianti. Chaco vide i fianchi delle cose – sembrava più di una – riflettere la luce liquida dei fari. Comparvero alcune lettere e il logo stilizzato della Bio Appliance Lab. A unire idealmente un esemplare all’altro c’era una linea ondulata tracciata con tutta probabilità da un grosso pennello. Chaco imprecò e batte i pugni sul volante: se solo la pioggia non fosse stata così forte… Cristo, sarebbe sceso e avrebbe preso a calci quelle lamiere ammaccate.
Era un branco di grossi frigo-congelatori che attraversava la strada. Chaco ne contò nove, addossati l’uno all’altro, screziati di ruggine e sporchi di fango. Uno dei pachidermi si voltò a guardare la jeep e rimase qualche istante abbagliato dai fari, prima di riprendere la sua lenta marcia nella notte.»

Vangelo Freddo – Infected Files di Dario Tonani

Infected Files di Dario Tonani: gli originali e spietati racconti pulp Bio-Cyberpunk nella Milano futura dell’autore di Mondo9.

Dodici racconti dall’autore di Infect@ e Mondo9 Introduzione di GG Granieri.
Sfumano i confini tra essere umano e tecnologia, nei racconti di Dario Tonani. E più la tecnologia diventa viva, autocosciente, autoreplicante, più diventa malata. Anziché aiutare l’uomo a uscire dalle sue miserie, le macchine di Dario Tonani sembrano accoglierle dentro di sé, e come gli stessi esseri umani giorno dopo giorno perdono di vista la propria ragione d’essere cercando disperatamente di inseguire l’unico obiettivo possibile: sopravvivere.
Dario Tonani, autore dell’acclamato noir fantascientifico Infect@, i cui personaggi tornano qui in alcuni racconti, conferma in questo libro la sua straordinaria originalità con dodici storie che non potranno non restare impresse a lungo nella memoria.

 
 

Commenti e recensioni: