Un’estate fa

Categoria:

«”Te le ricordi le nostre vacanze in Ardèche?”

“Già che anno era? il ’74?”

“No il ’73. Ma sì, ti ricordi? Era l’anno di Maladie d’amor di Sardo. La sentivamo ovunque!”

“Come faceva?”

“Corre, corre, il mal d’amore, nel cuore dei bambini dai sette ai settantasette anni…”

“Sì giusto. Era il 1973.”

1973! Dico, ti rendi conto?»

Un’estate fa di Zidrou e Jordi Lafebre. Bao Publishing edizioni 2019 

Un’estate fa: il divertente, delizioso, toccante piccolo capolavoro di Zidrou e Jordi Lafebre in due volumi autoconclusivi

Un’estate fa di Zidrou e Jordi Lafebre VOLUME 01

Ve le ricordate le vacanze di quando eravate bambini, tutti stretti nell’utilitaria di famiglia, con quella sensazione abbacinante e persistente che l’estate non sarebbe finita mai? State per riviverle, insieme alla famiglia Faldérault, che vi insegnerà quanto sia buffo, faticoso e bellissimo avere un fumettista come marito o come papà. Un libro che vi farà ripensare ad alcuni tra i vostri ricordi più cari e vi farà amare i suoi protagonisti come se foste anche voi parte della loro famiglia.

Un'estate fa di Zidrou e Jordi Lafebre (volume 1)

Un’estate fa di Zidrou e Jordi Lafebre VOLUME 02

Zidrou e Jordi Lafebre hanno creato, con questa serie, un piccolo gioiello. Le ubbie e le peculiarità della famiglia belga dei Faldérault, abituata ad andare ogni anno “all’avventura” in vacanza verso sud per sfuggire al maltempo del proprio paese, decidendo quando partire in base alle scadenze di lavoro del capofamiglia Pierre, fumettista costantemente in ritardo, hanno deliziato moltissimi lettori. Questo secondo e ultimo volume raccoglie gli episodi 4, 5 e 6 della serie originale francese, rigorosamente non in ordine cronologico, anzi, in un caso con una vacanza estiva… a Natale! Tre storie toccanti, ironiche e piene di quotidiana saggezza, che vi faranno sentire parte di quella strana, adorabile famiglia.

Un'estate fa di Zidrou e Jordi Lafebre (volume 2)

SCOPRI ANCHE

Lo trovi su

Condividi l’articolo

Commenti

Rispondi

Scopri di più da CheLibro

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere