It di Stephen King

IT di Stephen king

«C’era qualcuno in quel groviglio di erba alta e bassi cespugli in lontananza. In una mano inguantata di bianco teneva un grappolo di palloncini, rossi e gialli e blu e verdi. Con l’altra gli aveva indirizzato un cenno. Non ne aveva visto il volto, troppo distante, ma ne aveva visto il costume ampio con i grossi pompom arancione per bottoni e il gran fiocco giallo e cadente. Era un clown.»

 IT di Stephen King

IT di Stephen King. Quando l’horror diventa un grande romanzo di formazione capace di influenzare l’immaginario di generazioni.

IT di STephen King: a Derry, una piccola cittadina del Maine, l’autunno si è annunciato con una pioggia torrenziale che sembra non finire mai. Per un bambino come George Denbrough, ben coperto dal suo impermeabile giallo, il più grande divertimento è seguire la barchetta di carta che gli ha costruito il fratello maggiore Bill. Ma le strade sono sdrucciolevoli e George rischia di perdere il suo giocattolo, che infatti si infila in un canale di scolo lungo il marciapiede e sparisce nelle viscere della terra. Cercare di recuperarlo è l’ultimo gesto di George: una creatura spaventosa travestita da clown gli strappa un braccio uccidendolo. A combattere It, il mostro misterioso che prende la forma delle nostre peggiori paure, rimangono Bill e il gruppo di amici con i quali ha fondato il Club dei Perdenti, sette ragazzini capaci di immaginare un mondo senza mostri. Ma It è un nemico implacabile e per sconfiggerlo i ragazzi devono affrontare prove durissime e rischiare la loro stessa vita. E se l’estate successiva, che li ritrova giovani adulti, sembra quella della sconfitta di It, i Perdenti sanno di dover fare una promessa: qualunque cosa succeda, torneranno a Derry per combattere ancora.

LA TRASPOSIZIONE TELEVISIVA DEL 1990

It – il pagliaccio assassino diretta da diretta da Tommy Lee Wallace era la miniserie televisiva in due puntate rappresenta il primo tentativo di dare una forma audiovisiva al romanzo di King con un inquitante Tim Curry nella parte dell’inquietante pagliaccio Pennywise.

LE TRASPOSIZIONI CINEMATOGRAFICHE DEL 2017 E 2019

La trasposizionesul grande schermo di IT di Stephen King ha dovuto aspettare il 2017, anno in cui esce nelle sale “IT: Capitolo uno” diretto da Andy Muschietti con Bill Skarsgård nel ruolo di Pennywise e del seguito “IT: Capitolo 2” sempre con Andy Muschietti alla regia e Bill Skarsgård nel ruolo di Pennywise.


Condividi l’articolo

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da CheLibro

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading