Terremoto


Sottogenere: , ,

Autore: Clive Cussler

Editore: Longanesi

Disponibile su Amazon

«”Tutto qui?” chiese una voce ruvida.
Era stato il generale di brigata Hal Cortland, tozzo e corpulento, a pronunciare quelle parole rivolto a Daniel Watterson, trentotto anni, un biondino esile con gli occhiali, in piedi accanto ai comandi della grande macchina che aveva prodotto il lampo artificiale.
Watterson studiò una fila di manometri in penombra. “ Non ne sono sicuro”, mormorò fra sé. Nessuno era arrivato fin lì, neppure Michael Faraday o il grande Nikola Tesla. Ma se Watterson aveva ragione, se grazie ai suoi calcoli e alla sua teoria e agli anni di lavoro come assistente di Tesla poteva comprendere quello che stava per accadere, allora lo spettacolo luminoso a cui avevano appena assistito doveva essere solo l’inizio.»

Terremoto di Clive Cussler

Terremoto di Clive Cussler: l’adrenalinica avventura della NUMA in azione per scongiurare la minaccia un’apocalisse sismica.

Si chiama energia di punto zero, ed è una nuova fonte di energia illimitata che potrebbe sostituire il petrolio e il carbone e risolvere ogni problema di approvvigionamento energetico mondiale… o crearne di peggiori. Perché l’energia di punto zero ha un effetto collaterale devastante: il rischio di scatenare spostamenti incontrollati delle placche tettoniche e conseguenti terremoti di portata apocalittica. Se poi si considera che le macchine per produrre questa rivoluzionaria e pericolosissima nuova forma di energia sono nelle mani di uno scienziato geniale, convinto di aver subito un grosso torto dall’establishment scientifico americano e decisissimo a vendicarsi, la situazione si fa – letteralmente – esplosiva. E come ogni volta in questi casi, solo gli eroici e spregiudicati uomini della NUMA possono intervenire… Così una tranquilla e un po’ noiosa serata all’Opera House di Sydney segna per Kurt Austin l’inizio di un’adrenalinica avventura, in cui la posta in gioco è altissima e i nemici difficili da individuare. Per fortuna lo affianca, oltre all’inse-parabile Joe Zavala, un’affascinante, originale e preparatissima scienziata, che conosce molto bene il nemico da combattere. La corsa contro il tempo è iniziata, e la posta non potrebbe essere più alta.

 
 

Commenti e recensioni: