Cronache di Mondo9


Sottogenere: , , ,

Autore: Dario Tonani

Editore: Mondadori

Disponibile su Amazon

«Il taccuino che ho trovato sullo pneumosnodo mi servirà da diario. D’ora in poi farò le mie annotazioni e consegnerò alle poche pagine bianche in fondo pensieri e impressioni del nostro nuovo ambiente. Staremo a bordo settimane e, a quanto pare, tutto qui dentro è una meraviglia. Victor è scosso, come me del resto. I nomi che abbiamo trovato sui primi fogli del taccuino ci hanno posto una serie di allarmanti interrogativi. Chi ha compilato la lista? Perché? È precedente o successiva al naufragio della Robredo? Cardanic, così ha detto di chiamarsi lo pneumosnodo, si sta dimostrando piuttosto premuroso con noi. Ma io comincio a farmi un sacco di domande.»

Cardanica – Cronache di Mondo9 di Dario Tonani

Cronache di Mondo9 di Dario Tonani, l’attesissimo fix-up dei racconti di fantascienza-horror dal sapore steampunk di Mondo9 di Dario Tonani finalmente in un unico volume.

Mondo9 è un pianeta desertico, letale, una sconfinata distesa di sabbie velenose. Nel corso dell’evoluzione i suoi abitanti si sono applicati a una sola arte, la meccanica, rendendolo il regno delle macchine, del metallo e della ruggine. Eppure Mondo9 vive su una fiorente attività di commerci: titanici veicoli a ruote, grandi come bastimenti e governati da decine di uomini, solcano i deserti tra una città e l’altra. Perché c’è una guerra in corso: macchine contro macchine, metallo contro metallo. E mille pericoli attendono le loro prede acquattati sotto le dune: un misterioso morbo che trasforma la carne in ottone, fiori giganteschi che si nutrono di ruggine… Per la prima volta in un solo volume, il romanzo originario Mondo9 e quello nuovo, Mechardionica, inedito in edizione cartacea. Con tutti i tasselli mancanti a completare uno dei cicli più avventurosi della fantascienza internazionale.

 
 

Commenti e recensioni: